1c-dark4

La saldatura è un'arte

Esprime la personalità di chi la esegue, è concretezza di una idea

2

è sogno che diventa realtà

è unione, calore, forma, è un progetto che si realizza, è scienza

3-dark3

la saldatura

è più semplicemente un lavoro straordinario!

Azienda

La Scuola Superiore di Saldatura e Controllo nasce nel 1992 con l’obiettivo di diventare un riferimento per la valorizzazione della figura professionale del saldatore.
Da qui parte l’ascesa…La Scuola espande la gamma dei servizi offerti fino a diventare centro di formazione e specializzazione in saldatura di materiali metallici e plastici nonché centro d’esame per la certificazione del personale.

Propone una completa assistenza alle aziende fornendo servizi di analisi delle problematiche di saldatura, il coordinamento esterno, l’elaborazione di Welding Book e WPS di produzione, l’accompagnamento e il mantenimento alla certificazione dei vari sistemi di gestione nonché l’esecuzione di controlli distruttivi e non distruttivi. Per aziende, persone e professionisti la Scuola analizza la finanziabilità delle attività formative richieste e gestisce i relativi progetti.

Lo staff

gianni benozzato

Dr. Gianni Benozzato

Legale Rappresentante

lara facchinello

Lara Facchinello

Amministrazione / Commerciale

sara pivato

Dr.ssa Sara Pivato

Formazione / Gestione Finanziamenti

federico corona

Federico Corona

Istruttore Tecnico Pratico / Operatore CND

arianna pettenuzzo

Arianna Pettenuzzo

Gestione Esami / Marketing

Referenze

La Scuola Superiore di Saldatura e Controllo è qualificata all’Albo fornitori per il settore merceologico SSPES – Controlli spessimetrici.
2i Rete Gas e le società di distribuzione gas del Gruppo (GP Gas e Genia Distribuzione Gas) operano in Comuni presenti sull’intero territorio nazionale. L’acquisizione di numerose società del settore, tutte caratterizzate da un elevato know how tecnico, ha permesso a 2i Rete Gas e alle altre società del Gruppo di raggiungere un alto livello di competenza nella progettazione, costruzione e gestione delle reti di distribuzione del gas.
La Scuola Superiore di Saldatura e Controllo è qualificata all’Albo fornitori per la certificazione di personale di saldatura operante su tubazioni in polietilene.
A2A oggi è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore e reti. E’ una realtà che guarda al futuro, grazie anche ad un modello di diversificazione e sinergia fra tutte le sue attività. È il secondo produttore nazionale di energia, orientato alle fonti rinnovabili da cui proviene il 53% dell’energia generata, oltre che il secondo operatore nelle reti di distribuzione di elettricità e tra i primi nelle reti del gas e del ciclo idrico.
La Scuola Superiore di Saldatura e Controllo è qualificata all’Albo fornitori per il settore merceologico relativo all’attività di formazione/corsi.
Viveracqua è un progetto di collaborazione e integrazione stabile tra i gestori del servizio idrico integrato del Veneto. La forma giuridica è la società consortile, nata per rispondere ai bisogni dei cittadini e avere più forza (grazie alle dimensioni) nei confronti di finanziatori e istituzioni. Attualmente Viveracqua aggrega 14 aziende a capitale interamente pubblico, con un bacino d’utenza di 4,2 milioni di abitanti.
La Scuola Superiore di Saldatura e Controllo è qualificata all’Albo fornitori per l’attività di certificazione qualifiche saldatori su acciaio e materie plastiche, assistenza in saldatura e controlli non distruttivi.
Pasubio Group è un gruppo societario costituito da Pasubio Group S.p.a. , Pasubio Distribuzione Gas S.r.l. unipersonale e Pasubio Retegas S.r.l. unipersonale. Pasubio Group S.p.a. e Pasubio Distribuzione Gas S.r.l. unipersonale sono titolari del servizio di distribuzione dei gas naturale ed operano nel territorio tramite la società operativa Pasubio Retegas S.r.l. unipersonale.

Accreditamenti

Certificato n. 30445-2008-AQ-ITA-SINCERT: Progettazione ed erogazione di servizi di formazione, assistenza e controlli non distruttivi in attività di saldatura su materiali metallici e materie plastiche (settori EA: 37-35).
La certificazione ISO 9001 dimostra che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative dei clienti. Un’azienda che ottiene la certificazione ISO 9001 è in grado di raggiungere significativi miglioramenti in termini di efficienza organizzativa e di qualità del servizio offerto.

Accreditamento regionale per la formazione continua n. 142 (ai sensi della Legge regionale 9/08/2002, n. 19).
Il sistema della formazione continua è uno strumento indispensabile per l’acquisizione di competenze che può diventare fattore determinante per lo sviluppo e l’innovazione per le imprese e i lavoratori.

Accreditamento n. OUT/13885/2015 (relativamente al catalogo corsi).
Fondimpresa è il più importante fondo interprofessionale italiano per la formazione continua. Aperto a tutte le imprese, di ogni settore produttivo e dimensione, gestisce le risorse che le imprese aderenti versano all’INPS come contributo per la formazione. Obiettivo principale di Fondimpresa è rendere semplice e accessibile la formazione dei dipendenti (operai, impiegati, quadri), leva indispensabile di sviluppo e crescita per la competitività.

Accreditamento n. 13/15.
Fondoprofessioni è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate. Il Fondo mette a disposizione dei propri aderenti, attraverso diverse modalità e strumenti, le risorse economiche per la realizzazione di piani formativi aziendali, interaziendali e individuali.

Accreditamento n.1006.1524.
Formatemp è l’ente bilaterale dei lavoratori in regime di somministrazione a tempo determinato. Obiettivi del fondo sono favorire la crescita professionale individuale dei lavoratori temporanei e formare le figure professionali necessarie alle imprese attraverso la formazione.